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Informativa Privacy Cliente – Niki Calzaturificio
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Informativa Privacy Cliente

INFORMATIVA PRIVACY

AI SENSI DEGLI ARTT. 13-14 REG. UE 2016/679 (GDPR)

Gentile Cliente,

con la presente scheda CALZATURIFICIO NIKI S.R.L. rende l’informativa circa il trattamento dei dati personali acquisiti, anche verbalmente, direttamente o tramite terzi, a Voi relativi, necessari all’espletamento delle prestazioni amministrative, contabili, gestionali e contrattuali connesse o derivanti all’esecuzione del contratto. La presente informativa è resa ai sensi di quanto previsto dagli artt. 13-14 del REG. UE 2016/679 (cd. GDPR), nonché dal D.Lgs. 196/2003 come modificato dal D.Lgs. 101/2018.

1. IDENTITÀ E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE.

Il Titolare del trattamento dei dati (di seguito anche “Titolare) è la società CALZATURIFICIO NIKI S.R.L., con sede legale in Via delle Nazioni n. 3 – 37012 Bussolengo (VR), C.F. e P. IVA n. 01822880231, R.E.A. VR-199503, Capitale Sociale 310.000 euro, tel. +39 045 6767067, fax +39 045 6767076, mail info@niki.it, PEC pec@pec.niki.it.

2. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI.

Ai sensi degli artt. 6 e 7 GDPR si precisa che il trattamento dei dati personali è necessario in relazione alle esigenze contrattuali e precontrattuali (inclusa anche la mera conservazione del dato personale quale potenziale cliente) ed in relazione all’esecuzione degli adempimenti amministrativi, contabili e gestionali inerenti e/o connessi al contratto da Lei sottoscritto nonché agli obblighi previsti da leggi, regolamenti e da normative nazionali e/o comunitarie in materia contrattuale, contabile e fiscale e per conseguire un’efficace gestione dei rapporti commerciali.

Gli indirizzi di posta elettronica forniti da parte di clienti e potenziali clienti potranno essere utilizzati per l’inoltro via e-mail di materiale pubblicitario, promozionale o informativo, ed in generale per l’attività di comunicazione commerciale.

Qualora accediate alla sede del Titolare, il trattamento dei vostri dati potrà avvenire anche per il tramite del sistema di videosorveglianza installato nei locali per finalità di sicurezza del patrimonio aziendale e dei soggetti che si trovano all’interno dei locali. La ripresa dei soggetti avverrà esclusivamente in via incidentale e con i criteri di occasionalità.

3. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO.

3.1.Posto che il trattamento dei dati è necessario per l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso, la base giuridica del trattamento è quella prevista all’art. 6 co. 1 lett. B) GDPR e dunque l’adempimento di un contratto, nonché l’art. 6, co. 1 lett C) GDPR per quanto riguarda l’adempimento degli obblighi legali inerenti o derivanti dal contratto.

3.2.Per la finalità di invio di comunicazioni commerciali via e-mail per prodotti analoghi a quelli già acquistati che rientri nel c.d. “soft spam”, la base giuridica è il legittimo interesse del Titolare ex art. 6 co 1 lett. F) in combinato disposto con il considerando 47 GDPR. Ciò per quanto riguarda i clienti che abbiano o abbiano avuto un rapporto contrattuale o precontrattuale con il Titolare ed abbiano manifestato il proprio interesse a ricevere la comunicazione commerciale o comunque ragionevolmente si aspettano tale tipo di comunicazione, essendo la stessa in linea con i propri interessi. Il legittimo interesse sussiste anche ove inseriti nella mailing list da tempo, palesando per effetto della permanenza protrattasi nel tempo, il loro interesse a rimanervi e dunque a ricevere le comunicazioni commerciali.

3.3.Per la finalità di invio di comunicazioni commerciali via e-mail a potenziali clienti che volontariamente abbiano rilasciato il biglietto da visita nell’occasione di fiere presso lo stand del Titolare, la base giuridica è il consenso ex art. 6 co. 1 lett. A) GDPR e questo si considera espressamente rilasciato mediante la consegna del biglietto da visita al soggetto incaricato da parte del Titolare, manifestando in tal modo la volontà di essere ricontattati per ricevere comunicazioni commerciali.

3.4.Per quanto riguarda l’attività di videosorveglianza, la base giuridica del trattamento è il legittimo interesse ex art. 6 co. 1, lett. F). In particolare, nel caso di specie, il bilanciamento di interessi è stato risolto positivamente in favore del Titolare mediante autorizzazione dell’Ispettorato territoriale del lavoro di Verona, rilasciata in data 16-08-2011, prot. N. 31262.

4. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI.

Il trattamento avverrà con strumenti elettronici, informatici o automatizzati nonché cartacei.

Il trattamento è svolto dal Titolare e dai collaboratori e/o dipendenti del Titolare in qualità di Soggetti Autorizzati al trattamento, nonché dai responsabili del trattamento specificamente individuati per iscritto, nell’ambito delle rispettive funzioni ed in conformità alle istruzioni impartite dal Titolare, assicurando l’impiego di misure idonee per la sicurezza dei dati trattati e garantendone la riservatezza.

Secondo le norme del Regolamento, i trattamenti effettuati dal Titolare saranno improntati ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.

I dati saranno sempre trattati nel massimo rispetto del principio della riservatezza anche nel caso di gestione degli stessi da parte di terzi soggetti espressamente incaricati dal Titolare.

I Suoi dati non sono soggetti ad alcun processo decisionale automatizzato.

5. DESTINATARI DEI DATI PERSONALI.

I dati personali da Lei forniti possono venire a conoscenza del Titolare, dei Soggetti Autorizzati e/o dei Responsabili del trattamento. La lista dei Responsabili del trattamento è disponibile a richiesta.

Eventuali ulteriori categorie di destinatari che potrebbero venire a conoscenza dei suoi dati personali durante o successivamente all’esecuzione del contratto sono:

  • i soggetti che elaborano i dati in esecuzione di specifici obblighi di legge;
  • gli istituti di credito che eroghino prestazioni funzionali alle finalità di cui al punto 2;
  • le aziende operanti nei settori dei trasporti e delle spedizioni;
  • le aziende che si occupano delle lavorazioni dei materiali;
  • le società di assistenza software e hardware;
  • i consulenti esterni che eroghino prestazioni funzionali, derivanti o connesse alle finalità di cui al punto 2, individuati per iscritto ed ai quali sono state date specifiche istruzioni scritte con riferimento al trattamento dei dati personali;
  • società o professionisti per la tutela giudiziale o stragiudiziale dei diritti del Titolare;
  • in genere, a tutti quei soggetti pubblici e privati per i quali la comunicazione sia necessaria per il corretto e completo adempimento delle finalità indicate nel punto

6. COMUNICAZIONE DEI DATI.

I suoi dati potranno essere comunicati ai soggetti indicati al punto 5 per le finalità di cui al punto 2.

7. DIFFUSIONE DEI DATI.

Salvo sua specifica richiesta scritta, o preciso ordine dell’A.G./obbligo normativo, i dati personali da Lei conferiti non sono soggetti a diffusione.

8. TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO.

Gli indirizzi e-mail forniti dal cliente potranno essere trasferiti in Paesi terzi ove sono conservati i server, in particolare, per quanto riguarda l’applicazione “Mail Chimp” utilizzata per le comunicazioni commerciali, i dati personali potranno essere trasferiti negli USA. Il Paese garantisce un livello di protezione “adeguato” conforme alle prescrizioni richieste dal GDPR essendo attualmente in vigore il Privacy Shield, ed in particolare lo scudo UE-USA, nonché la decisione di adeguatezza 2016/1250 della Commissione del 12 luglio 2016 a norma della Direttiva 95/46/CE. Per maggiori informazioni sulla normativa privacy di Mail Chimp si veda il seguente link https://mailchimp.com/legal/privacy/.

9. PERIODO DI CONSERVAZIONE.

I dati da Lei forniti verranno conservati durante l’esecuzione del contratto e per un periodo di dieci anni successivi alla cessazione/completamento dello stesso al fine di adempiere agli obblighi di natura fiscale e contabile, nonché per la tutela giudiziale nel caso di controversie scaturenti dal contratto stesso.

Per quanto riguarda l’attività di invio di comunicazioni commerciali tramite mail i dati verranno conservati fino alla Sua eventuale opposizione.

Per quanto riguarda le immagini visualizzate e registrate, saranno conservate per 24 ore, salvo un termine di conservazione più lungo legato ad eventuali periodi di festività, chiusura o in ragione di specifiche richieste investigative delle pubbliche Autorità.

La presente informativa sarà considerata valida anche per i successivi contratti che Lei dovesse concludere con il Titolare.

10. DIRITTI DELL’INTERESSATO.

La normativa conferisce all’Interessato l’esercizio di specifici diritti elencati agli artt. da 15 a 22 del GDPR, tra cui quello di ottenere dal Titolare la conferma, o meno, dell’esistenza di propri dati personali (ovvero l’accesso), la loro messa a disposizione in forma intelligibile, nonché la rettifica, o la cancellazione degli stessi, o di limitarne in tutto o in parte il trattamento o opporsi per motivi legittimi al medesimo e/o revocare il consenso al trattamento in qualsiasi momento (fermo restando le conseguenze indicate), o di chiedere la portabilità dei propri dati per quanto riguarda i dati oggetto di specifico consenso, o ancora l’aggiornamento.

L’interessato ha diritto di avere conoscenza dell’origine dei dati, della finalità e delle modalità del trattamento, della logica applicata al trattamento, degli estremi identificativi del titolare e dei soggetti cui i dati possono essere comunicati.

L’Interessato ha altresì il diritto di chiedere la trasformazione in forma anonima, la limitazione o il blocco dei dati trattati in violazione della legge; può altresì proporre reclamo per quanto concerne il trattamento non autorizzato dei dati conferiti al Garante per la Protezione dei Dati Personali con le modalità pubblicate sul sito di detta autorità (http://www.garanteprivacy.it/).

Le richieste relative all’esercizio dei predetti diritti possono essere indirizzate al Titolare del trattamento, ai recapiti sopra indicati, senza formalità o, in alternativa, utilizzando il modello previsto dal Garante per la Protezione dei Dati Personali reperibile al Sito internet: http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/1089924.

L’esercizio dei premessi diritti può essere esercitato mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo PEC o mediante lettera raccomandata a/r indirizzata alla struttura sopra citata. 

11. CONFERIMENTO DEI DATI.

Il conferimento dei dati personali non è obbligatorio, tuttavia è necessario per l’esatta esecuzione degli obblighi contrattuali e precontrattuali. Il conferimento dei dati di contatto per l’attività commerciale non è obbligatorio, ma è necessario nel caso in cui si intenda ricevere le comunicazioni relative ai servizi ed alle promozioni offerte dal Titolare.

Il Titolare precisa che le verranno chiesti soltanto i dati strettamente necessari per la conclusione del contratto e per l’esecuzione delle obbligazioni o degli obblighi di legge da esso derivanti.

12. RIFIUTO DI CONFERIMENTO DEI DATI.

La mancata indicazione dei dati da parte dell’interessato comporta l’impossibilità di stipulare il contratto nonché di eseguire le misure precontrattuali richieste, e di portare a termine in maniera esatta l’adempimento delle obbligazioni contrattuali, così come gli adempimenti (anche legali) derivanti o connessi al contratto e, più in generale, l’impossibilità di adempiere alle finalità di cui al punto 2.